CONSULENZA AUTONOMIE ABITATIVE

SIM-PATIA propone, laddove vi sia la richiesta e la possibilità di vivere in una autonomia abitativa, percorsi ad hoc in appartamenti attrezzati con lo scopo di ri-addestrare la persona a una vita autonoma, partendo dalla situazione in cui il disabile si trova.

I livelli di assistenza devono essere proporzionati ai bisogni concreti. Chi soffre di importanti limitazioni desidera comunque risiedere nella propria abitazione per vivere una vita normale.
Per raggiungere questo obbiettivo, a volte è necessario un periodo di addestramento ed è per questo che Sim-patia dispone di appartamenti “palestra” nei quali realizzare un percorso di avvicinamento alle condizioni di autonomia abitativa.
L’abitazione deve essere adattata alle nuove esigenze con l’eliminazione delle barriere architettoniche, l’inserimento di soluzioni domotiche, di arredi ad hoc, di disponibilità di strumenti per rendere più agevole l’assistenza ancora necessaria.

Abbiamo accumulato esperienza e knowhow che ci consente di offrire una consulenza efficace e siamo in grado di attivare consulenze tecniche specializzate per ogni problematica.